Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorella De Cindio il 25-06-2016 alle 20:48

mi sono collegata nel w-e proprio per definire l'orario dell'esame di martedi, avevndo avuto ieri sera la risposta del prof. Bottino circa la possiiblita' di svolgere gli esami anche presso il Dipartimento di Informatica.

Al singolare perche' avevo chiesto a chi voleva dare l'esame il 28 di dirlo entro il 23. Non so a che ora sia arrivata l'ultima segnalazione, io mi sono collegata abbastanza sul tardi e non c'era. Il che mi mette un po' in difficolta' perche' avevo organizzato tutta la giornata prevedendo un solo esame. Del resto martedi scorso era stato molto incerto sul fatto di fare l'esame la prossima settimana, quindi non vedendo arrivare la prenotazioen sul Doodle del gruppo 3 (mentre non  a caso il gruppo 1 ha risposto subito) avevo immaginato avessero deciso di spostare.

Quindi adesso devo riorganizzare l'agenda, avendo fissato per la mattina una commissione di concorso a questo punto non spostabile. Indicativamente direi che l'esame si terra' nel primo pomeriggio: ora esatta e luogo, lo comunico lunedi.

Un'altra cosa: avevo chiesto "di collaborare dando la massima flessibilità in modo da poter organizzare seminari con un congruo numero di gruppi." Purtroppo, oltre ai gruppi del 28, ce ne è un altro che da' uan sola opzioen e per di più per una data non prevista dal calendario. Invito quindi il gruppo 2 a modificare la risposta inserendo altre date. 

Non credo siano molti i casi in cui gli studenti abbiano  la possibilita' di indicare delle  preferenze per le date di esame: lo fccio volentieri per mettervi nelle migliori condizioni per fare un buon esame. Ed evitare "ripetizioni" spiacevoli per tutti. Ma se non c'è collaborazione posso essere costretta ad attenenrmi alle date a calendario.

Infine, una considerzione: nei corsi di Laurea di Informatica c'è una regola per scoraggiare l'abitudine a "tentare" l'esame: chi non lo supera con un guidizio gravemente insufficiente, può essere escluso dal docente dal farlo all'appello immediatamente successivo. Non so se questa disposizione esista anche ad APP, e spero non ci sia bisogno di scoprirlo. Ma non vorei che la situazione di "ultimo esame" induca comportamenti che in una laurea magistrale  dovrebbero rnon trovare spazio.

-- fdc

 

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

Per entrare usa le credenziali UNIMI