8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ciao Ragazze/i vi invito a questo evento organizzato da Riparte il Futuro, ci sono 38 posti, l'evento è gratuito! Questa la descrizione:

Il 6 maggio 2016 nell’Hangar di Avanzi a Milano, Riparte il Futuro propone un’occasione unica di approfondimento su temi quali il rapporto tra cittadini e web, il controllo diretto sull’operato dell’Amministrazione pubblica, la diffusione degli open data e sviluppo di comunità online.

Grazie al web si sono moltiplicate le armi in mano ai cittadini: possibilità di un controllo diretto sull’operato della Pubblica amministrazione; interazione sempre più agile con i politici; sviluppo di comunità online; diffusione degli open data. La tavola rotonda vuole essere un’occasione per fare il punto della situazione.

Nell’epoca del collasso dei partiti tradizionali e della nascita di movimenti fluidi e destrutturati, il ruolo della società civile organizzata può essere enorme. Come si può colmare il crescente gap tra le aspettative di una società abituata alla rapidità del web e della tecnologia e le Istituzioni che appaiono inadeguate a generare cambiamenti tangibili?

La tavola rotonda vuole essere un’occasione per fare il punto della situazione anche partendo da alcuni recenti casi e modelli di empowerment della cittadinanza: in che modo, da casi isolati, possono diventare sistemici e rappresentare il nuovo corso della società civile? In che modo la cittadinanza può rappresentare un potere organizzato in grado di spingere politica e Istituzioni ad agire e a riformarsi?

http://www.riparteilfuturo.it/nuova-opinione-pubblica-e-corruzione

https://www.eventbrite.fr/e/biglietti-nuova-opinione-pubblica-reti-digitali-e-corruzione-24340146032

 

avatar Stefano Stortone 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.